Cousteau pre-continente II


Nel 1963, Jacques Couseau condusse l'esperimento PRECONTINENTE II nelle acque del Sudan, teatro del suo leggendario e pluripremiato film "Il mondo senza sole". Precontinent Sono nato nelle acque di Marsiglia solo un anno prima: due uomini avevano vissuto sott'acqua per una settimana a 11,5 m di profondità. Per il suo secondo esperimento, il Comandante aveva costruito un ambiente sottomarino in grado di contenere cinque uomini che vivevano a una profondità simile, ma per un mese.

In questo viaggio nelle acque del Sudan, a bordo della M/N Felicidad II, un team formato dalla pioniera del Sudan Aurora Branciamore, dai documentaristi Pippo Cappellano e Marina Cappabianca, e dal World Activity Club, guidato da Marco Martella, farti rivivere le storie di quegli intrepidi pionieri, esplorando gli ambienti in cui Cousteau ei suoi uomini trascorsero quel lungo mese compiendo esperimenti e osservazioni. Ma soprattutto, grazie ad un accordo con il governo sudanese, potrai partecipare al restauro di parte delle strutture che da oltre 50 anni giacciono sul fondo del mare. In una serie di spedizioni, faremo rivivere gli acquari, le gabbie degli squali e l'hangar del Soupcup, il vicolo sottomarino del Caiypso per ricostruire un'importante pagina di esplorazione subacquea in un museo sommerso.

A rafforzare l'unicità del nostro viaggio ci sarà la possibilità di utilizzare alcune delle attrezzature utilizzate all'epoca. Non solo, a bordo della nave da crociera vedremo da studiare le immagini dei film di Cousteau. Sotto la guida di Pippo Cappellano e Marina Cappabianca il modo in cui sono stati realizzati e quanto l'esplorazione e la documentazione del mondo sottomarino si siano trasformate in pochi decenni.
In queste due crociere, dedicate al meraviglioso progetto di restauro del Precontinente II, visiterai altri importanti siti come il relitto della nave Umbria, i due altipiani Sud e Nord di Sanganeb e Sha'ab Rumi, immersioni classificate tra le più belle nel mondo

Contatto diretto

Se hai bisogno di un contatto più diretto puoi provare con una di queste opzioni. Eventuali uscite in barca potrebbero rendere più difficile una risposta immediata.

Mobile +39 336 868 882
Skype aurora.branciamore