Sha'ab Rumi

Sha’ab Rumi è un’ampia laguna accessibile attraverso una stretta parete che conduce all’interno creando un perfetto riparo per le imbarcazioni che saranno protette da qualsiasi vento.
Le immersioni a Sha’ab Rumi sono forse tra le più famose del mondo per la spettacolarità dei suoi fondali e non a caso proprio questo sito venne scelto da Cousetau per le sue ricerche sugli squali.All’entrata della passe di Sha’ab Rumi nel 1964 Cousteau fissò il suo laboratorio sommerso Precontinente II dove, insieme al suo staff, studiò e dimostrò che l’uomo poteva sopravvivere in un ambiente diverso dal suo.
Ancora oggi è possibile trovare completamente inglobati dai coralli e mimetizzati alla perfezione con l’ambiente circostante i resti delle strutture utilizzate. La quantità di pesce che si può avvistare in questo sito è incredibile. Barracuda, grigi stanziali e grossi carangidi faranno compagnia ai subacquei per tutta l’immersione. Gli squali martello risalgono il reef a centinaia ma se disturbati si allontaneranno velocemente.
La conformazione è molto interessante: una serie di pianori e pareti scendono in profondità, i coralli in ottima salute, i colori e l’avvistamento di grandi predatori rendono questo sito d’immersione un luogo perfetto per un’esperienza indimenticabile.
 

Contatto diretto

Se hai bisogno di un contatto più diretto puoi provare con una di queste opzioni. Eventuali uscite in barca potrebbero rendere più difficile una risposta immediata.

Mobile +39 336 868 882
Skype aurora.branciamore