Itinerario Misto parte del Classico e del Sud

Periodo ideale: da Aprile a Giugno

Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, quando le condizioni meteo sono favorevoli, si ha la possibilità di effettuare questo intrigante itinerario studiato appositamente per compiere – nell’arco di una settimana – le più belle immersioni del giro classico e le più belle del giro a Sud.

La prima tappa sarà Sha'ab Rumi, considerato uno tra i dieci siti di immersioni più belli del mondo.
Qui le meravigliose punta Sud e punta Nord, pur essendo molto diverse tra loro, permetteranno incontri indimenticabili, in una cornice di un reef ancora incontaminato, e dove si potrà fare un tuffo nel passato sui resti del Precontinente II, dove Cousteau fece i suoi studi sperimentando con la sua troupe la sopravvivenza dell'uomo sott'acqua per oltre un mese.

La seconda tappa sarà Sanganeb; la punta Sud e la punta Nord sono siti di immersione davvero spettacolari, sia dal punto di vista bentonico che per i grandi incontri con pelagici di svariati tipi.
Da qui si prosegue per 23 miglia in direzione Sud, fino ad arrivare a Jumna, grande Reef triangolare in mezzo al mare. Questa spettacolare immersione e' caratterizzata da una gigantesca parete piena di grotte e anfratti, ideale per gli amanti della fotografia, in quanto offre contrasti di luce davvero suggestivi. Questo punto, completamente in mezzo al mare, dà l'opportunità di ammirare numerosi gruppi di squali martello che sfilano eleganti nel blu, nonché nuvole di barracuda e squali seta che nuotano in superficie.

Altra tappa del nostro giro a Sud sarà Sha'ab Ambar, enorme laguna lunga 11 miglia, dove ci si immergerà nei versanti Sud e Nord, dalla morfologia molto particolare e ricchissimi di vita. Proseguendo si giungerà al Pinnacolo, torrione madreporico che si erge dal profondo sfiorando la superficie; qui si ammirerà una quantità infinita di pesci ed alcionari multicolori. Poi, ovviamente, come in tutte le immersioni del Sudan, ci sarà sempre la possibilità di incontrare grandi branchi di squali martello! Aspetto determinante sarà la presenza di corrente che avvicina gli squali al reef. Di ritorno da questa intensa full immersion, l'ultima tappa sarà Wingate Reef, famoso per l'imponente relitto dell'Umbria.

Perfetto connubio tra i famosi siti dell’itinerario “The best of” ed alcuni del Sud, questo itinerario è dedicato a chi ama cose nuove ed originali, ed offre la possibilità di immersioni in luoghi di straordinaria bellezza riservati a pochi.

Contatto diretto

Se hai bisogno di un contatto più diretto puoi provare con una di queste opzioni. Eventuali uscite in barca potrebbero rendere più difficile una risposta immediata.

Mobile +39 336 868 882
Skype aurora.branciamore